Chi siamo

Un pò di storia

L’attività commerciale Agofilo di Frascari Claudio nasce nel 1988, nella sede di Via Marzabotto n°16, a San Giovanni in Persiceto (Bologna). Nel corso degli anni Agofilo è diventato un punto di riferimento per San Giovanni, ma anche per le provincie di Bologna e di Modena. Nel 1999 "Bottega" si sviluppa, trasferendosi nella sede attuale di Via Modena n°40 e potenziando ulteriormente la gamma dei prodotti, grazie anche a nuove collaborazioni con ditte estere. Nel 2007 il negozio si affaccia per la prima volta sul web, con un piccolo sito-vetrina. Due anni dopo, nel 2009, il sito web viene completamente rinnovato ed inizia per Agofilo una nuova avventura, quella dell'e-commerce, che gli permette di far conoscere i suoi prodotti su tutto il territorio italiano mantenendo sempre uno stretto e cordiale rapporto con i clienti sul territorio. Nel 2020 viene realizzato il nuovo sito e-commerce, progettato per rendere sempre più facile e rapida la navigazione, la ricerca dei prodotti e l’acquisto in totale sicurezza.

La nostra filosofia

Agofilo ha sempre investito nella soddisfazione del cliente e per questo ha fatto dell'attenzione alle persone e della qualità dei suoi prodotti una vera e propria ragione di vita. Scegliamo  i nostri fornitori in base a due pilastri fondamentali: la qualità dei prodotti e la sostenibilità delle filiere e dei processi di lavorazione, in una parola ECO-SOSTENIBILE. Quindi massima attenzione da parte nostra e delle aziende che portiamo avanti, alla salvaguardia dell’ambiente, della sicurezza dei lavoratori, del rispetto per tutti gli esseri viventi.

I nostri prodotti

Trattiamo principalmente merceria, filati ecologici e biologici, riviste e poi macchine per cucire, tagliacuci e tanti accessori.
I marchi sono tutti di qualità: Filati  Sesia, Primavesi, Adriafil, DMC  - Macchine per Cucire Brother, Bernina, Janome e molti altri.

Il nostro storico fornitore e partner Manifattura Sesia, è particolarmente orientato ai prodotti BIO, ed infatti “utilizza cotoni provenienti da coltivazioni biologiche controllate che non fanno uso di pesticidi, concimi chimici e semi geneticamente modificati e lane prodotte dalla tosatura di pecore allevate in aziende agricole biologiche e non sottoposte a trattamento mulesing”.